Un gioco di prestigio educativo, facile da eseguire che vi permetterà non solo di stupire  e divertire i bambini e i ragazzi, ma spiegherà anche che dobbiamo essere una luce in questo mondo.

L'animatore mostra al suo pubblico una carta raffigurante una candela purtroppo spenta. Insieme alla candela spenta vengono mostrate al pubblico anche due splendide candele, perfettamente accese.

L'animatore spiega ai bambini che dobbiamo essere una luce in questo mondo proprio come le tre candele accese. Ovviamente, i bambini faranno prontamente notare che una delle candele è spenta.

"Strano, le avevo accese tutte e tre!" così dicendo, l'animatore copre la candela spenta con le due accese. A questo punto si mostra di nuovo la candela spenta che però... ora è di nuovo accesa! "Wow! Bene bambini, ci siamo riusciti, abbiamo acceso anche chi era spento."

L'effetto è molto facile da eseguire.

Puoi abbinare a questa lezione il seguente versetto biblico: "La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta"" (Giovanni 1:5).

Cosa trovi nella confezione: tre coloratissime carte raffiguranti le candele, con le quali esporre la lezione. Istruzioni incluse.

Formato 21x30, cartocino patinato opaco gr.350. Bordi arrotondati.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:

La Tua Recensione:

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

Chi Siamo

About Us

Edizioni La Fionda diffonde letteratura, sussidi didattici ed ogni strumento utile alla formazione psicofisica, morale e spirituale rivolta ai bambini sino alla prima adolescenza.

Genitori, educatori, insegnanti, animatori ed ogni persona attenta alla tutela e valorizzazione dei bambini troverà, in questo sito, strumenti utili e funzionali al conseguimento del suddetto scopo.

Seguici su Facebook