Mariolino ha la testa sprofondata nel cuscino. Ha paura. Una zucca intagliata, lo guarda minaccioso nella sua cameretta. D'altronde, i suoi amici festeggiano Halloween e lui non vuole essere da meno.

 

La mamma, prima di dormire, spiega al figlio che sarebbe meglio sostituire la zucca con un girasole, un fiore che ricorda la luce, al contrario della zucca che evoca paura.

 

Mariolino si addormenta, ma il suo sonno è agitato. Sogna fantasmini e mostri pelosi che lo inseguono.

 

Il bambino si sveglia e grida: “Butta la zucca!” Si alza e la getta dalla finestra (l'animatore infila la zucca in una busta, non inclusa). Ora il sonno è tranquillo. Al posto di quei brutti personaggi, Mariolino adesso vede un bel girasole. La mattina, al suo risveglio, Mariolino è circondato da stupendi girasoli!

 

“Perché voi tutti siete figli di luce e figli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre” (1 Tessalonicesi 5:5).

 

Una bella storia, con un effetto facile da eseguire, che stupirà, divertirà, ed aiuterà i bambini a comprendere che Halloween è una festa da evitare.

Un metodo facile da apprendere ed eseguire, che ti permetterà di presentare tante altre lezioni.  

 

Fornito di spiegazione per l'esecuzione.

Formato 20x15

Guarda il video di presentazione.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:

La Tua Recensione:

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

Chi Siamo

About Us

Edizioni La Fionda diffonde letteratura, sussidi didattici ed ogni strumento utile alla formazione psicofisica, morale e spirituale rivolta ai bambini sino alla prima adolescenza.

Genitori, educatori, insegnanti, animatori ed ogni persona attenta alla tutela e valorizzazione dei bambini troverà, in questo sito, strumenti utili e funzionali al conseguimento del suddetto scopo.

Seguici su Facebook