Un aiuto visivo nuovo e coinvolgente, grazie al quale potrai fare comprendere il concetto di libertà.

L'animatore mostra un'illustrazione raffigurante un triste canarino in gabbia e spiega che, per renderlo felice, ha comprato gabbiette di altri colori, che mostra in sequenza. Nonostante il colore delle gabbiette sia diverso, il  canarino continua ad essere triste. Quindi, l'animatore, mette da parte una delle gabbiette in una busta vuota (non inclusa). Il canarino però continuerà ad essere afflitto.

Allora, l'animatore invita i bambini a gridare: "Vola canarino!" A questo punto, l'animatore mostrerà tutte le gabbiette, compresa quella nella quale era rinchiuso il canarino, che risulterà vuota! Dov'è il canarino?

I bambini indicheranno la prima gabbietta messa da parte. Quando l'animatore la riprenderà, al suo posto, però si vedrà il canarino volare libero e felice!

Un effetto facile da eseguire che sorprenderà fornendo un indimenticabile insegnamento.

Un metodo facile da apprendere ed eseguire, che ti permetterà di presentare tante altre lezioni.  

Fornito di spiegazione per l'esecuzione. Formato 20x15

Guarda il video di presentazione.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:

La Tua Recensione:

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

Chi Siamo

About Us

Edizioni La Fionda diffonde letteratura, sussidi didattici ed ogni strumento utile alla formazione psicofisica, morale e spirituale rivolta ai bambini sino alla prima adolescenza.

Genitori, educatori, insegnanti, animatori ed ogni persona attenta alla tutela e valorizzazione dei bambini troverà, in questo sito, strumenti utili e funzionali al conseguimento del suddetto scopo.

Seguici su Facebook