Termini e Condizioni

 

 

Condizioni di vendita

Informativa ai sensi del D.Lgs. n° 185/99

Gli acquisti effettuati su questo sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs. n° 185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce con l'invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Edizioni La Fionda - Via Formello, 5 - 00010 Sant'Angelo Romano (Rm) - Italy.

1. Validità.
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Edizioni La Fionda a Lei. Edizioni La Fionda può modificare queste condizioni in futuro: ogni modifica sarà segnalata da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.

2. Il contratto tra Lei ed Edizioni La Fionda.
Non esiste alcun impegno tra Lei ed Edizioni La Fionda finché Edizioni La Fionda non Le ha inviato una e-mail di conferma per il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. Edizioni La Fionda ha la facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito di Edizioni La Fionda.
 

3. Prezzi e disponibilità.
I prezzi dei prodotti  sono indicati in modo chiaro sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare varia in base alla modalità di consegna richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail o telefonicamente. I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito Edizioni La Fionda sono soggetti a modifica senza preavviso.

4. Consegna dei prodotti.
Edizioni La Fionda  consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo da Lei indicato. La spedizione della merce avviene tramite pacco contrassegno, entro 4-5 giorni lavorativi, previa disponibilità della merce, dalla ricezione dell'ordine. Il materiale non può essere inviato ad indirizzi di casella postale.

5.Garanzie e resi

Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. ATTENZIONE: saranno sostituiti solo i prodotti sigillati (ci si riferisce in modo particolare ai prodotti audiovisivi e supporti software.)

Esclusioni: Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale, sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:

a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore

b) giornali, periodici e riviste.

6. Legislazione vigente e competenza.
I contratti tra Lei ed Edizioni La Fionda saranno sottoposti alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza del Tribunale di Tivoli (Rm).

7. Illegittimità di termini e condizioni.
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Chi Siamo

About Us

Edizioni La Fionda diffonde letteratura, sussidi didattici ed ogni strumento utile alla formazione psicofisica, morale e spirituale rivolta ai bambini sino alla prima adolescenza.

Genitori, educatori, insegnanti, animatori ed ogni persona attenta alla tutela e valorizzazione dei bambini troverà, in questo sito, strumenti utili e funzionali al conseguimento del suddetto scopo.

Seguici su Facebook