Ecco un gioco di prestigio educativo e divertente, grazie al quale potrai spiegare ai bambini l'importanza di conservare con cura i doni ricevuti da Dio, soprattutto, la propria vita.

Durante la narrazione, mostrerai lentamente le illustrazioni, introducendo la storia che segue.

Bambini, tempo fa ho ritrovato in soffitta un bauletto che apparteneva a mia nonna l’ho aperto e dentro ho trovato una busta, l’ho aperta con emozione e dentro ho trovato una lettera dove era scritto: “Questa è la mia eredità per te, conservala con cura perché si tratta di un oggetto molto prezioso. Non permettere a nessuno di portartelo via!"

Allora, ho guardato meglio nella busta e... guardate cosa ho trovato: uno splendido anello con diamante! A dire il vero mi sentivo osservato, infatti, alla finestra c’era una gazza ladra che mi guardava. Dovete sapere che le gazze amano tutto ciò che luccica e, appena possono, lo rubano. No! Tu non ruberai la mia eredità. Vattene via! (L’animatore mette la carta con la gazza su un leggio con il dorso rivolto al pubblico). Bene bambini, per sicurezza rimetto il diamante nella busta. Il pubblico però adesso vedrà l’anello tratteggiato solo con le lineette nere. L’anello è praticamente sparito, ma tu proseguirai imperturbabile dicendo:

Bene, l’anello è al sicuro, nessuno tocca la mia eredità! (I bambini ti faranno notare che l’anello non c’è più, quello che ora vedono è solo il tratteggio dell’anello). Oh no! Sta a vedere che… (prendi la carta con la gazza dal leggio e mostra ai bambini che ora ha l’anello nel becco). Questa gazza è proprio una ladra, appena mi sono distratto, ha subito rubato l’anello. Prosegui spiegando ai bambini che la loro vita è preziosa e deve essere protetta nel modo migliore.

Puoi abbinare a questa lezione il seguente versetto biblico: “Sappiate questo, che se il padrone di casa conoscesse a che ora verrà il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa” (Luca 19:39).

Cosa troverai nella confezione: cinque carte raffiguranti: un baulettto, una busta da lettera, un anello con diamante, una gazza ladra ed una gazza ladra con l'anelllo di diamante nel becco. Istruzioni incluse.

Misura: 21x30 - Cartoncino opaco lucido, bordi arrotondati, gr.350.


 

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:

La Tua Recensione:

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

Chi Siamo

About Us

Edizioni La Fionda diffonde letteratura, sussidi didattici ed ogni strumento utile alla formazione psicofisica, morale e spirituale rivolta ai bambini sino alla prima adolescenza.

Genitori, educatori, insegnanti, animatori ed ogni persona attenta alla tutela e valorizzazione dei bambini troverà, in questo sito, strumenti utili e funzionali al conseguimento del suddetto scopo.

Seguici su Facebook