Grazie a questo simpatico effetto, farai comprendere ai bambini che non si deve rubare.

L'animatore dice ai bambini che l'altra sera ha aperto il frigo per mangiare qualcosa. A questo punto, mostrerà ai bambini delle illustrazioni con il cibo che ha trovato nel frigorifero.

L'animatore mostrerà in sequenza: una pizza, una pera, formaggio, un topo!!! Come un topo!?

L'animatore prende la carta raffigurante il topo e la mette via in una busta (non inclusa), tra le risa dei bambini, quindi, chiude il piatto con il formaggio tra il pomodoro e la pera.

Putroppo, quando andrà a rivedere le carte con le illustrazioni, il piatto che conteneva il formaggio risulterà irrimediabilemente vuoto.

I bambini, a questo punto, indicheranno il topino che poco prima era stato allontanato. Quando l'animatore lo riprende, mostrandolo al pubblico, si vedrà il topolino con il formaggio sparito tra le zampette.

Un effetto facile da eseguire, che sorprenderà offrendo un importante messaggio.

Fornito di spiegazione per l'esecuzione. Formato 20x15

Guarda il video di presentazione.

Scrivi una recensione

Il Tuo Nome:

La Tua Recensione:

Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito:

Chi Siamo

About Us

Edizioni La Fionda diffonde letteratura, sussidi didattici ed ogni strumento utile alla formazione psicofisica, morale e spirituale rivolta ai bambini sino alla prima adolescenza.

Genitori, educatori, insegnanti, animatori ed ogni persona attenta alla tutela e valorizzazione dei bambini troverà, in questo sito, strumenti utili e funzionali al conseguimento del suddetto scopo.

Seguici su Facebook